Cura sterilità maschile

Cura della sterilità maschile

Introduzione al problema della sterilità maschile

La fertilità è la capacità degli esseri umani di riprodursi. Le cause di una mancata gravidanza sono spesso da ricercare nell’uomo.

Gli uomini hanno preso maggior coscienza del loro ruolo primario nelle difficoltà legate al concepimento e nei casi di infertilità maschile, una consultazione preventiva con l’andrologo per una diagnosi finalizzata a una terapia della sterilità, previene, cura e risolve i problemi.

Diagnosi e cura della sterilità maschile

L’andrologia è il settore della medicina che focalizza i propri studi sulla salute maschile ed in particolare allo studio delle disfunzioni dell’apparato riproduttore maschile e urogenitale per risolvere i problemi inerenti le disfunzioni sessuali maschili.

Dopo la diagnosi della sterilità maschile, eseguita con approfonditi esami come:

• l’esame seminale spermiogramma

• l’esame ormonale

si può rimediare alla causa di infertilità con una terapia adeguata in base al tipo di problematica riscontrata.

Ad esempio se si è affetti da una particolare infezione si procederà con la cura della stessa. Se il problema è ormonale si affronterà una terapia ormonale. Ogni caso è a sé e richiede un trattamento specifico.

Diagnosi e cura in ambulatorio

Diagnosi e successiva terapia della sterilità maschile sono eseguite nell’ambulatorio specialistico del Dr. Stefano Goldoni a Pescara.

Il Dr. Goldoni è direttore dl centro di Andrologia Chirurgia dell’Ospedale Civile di Pescara e vanta un'esperienza trentennale.

Esperti in chirurgia urologica

L’attività clinica svolta nell’affermato istituto si avvale della professionalità di medici specialisti in chirurgia urologica e chirurgia andrologica per impotenza oltre che alla terapia e cura della sterilità maschile per affrontare qualunque aspetto delle problematiche, forti di un'esperienza di assoluta certezza.

Share by: